8 maggio: 59° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni
Dal 2 all’8 maggio 2022 si tiene la “Settimana di preghiera per le vocazioni”, un’intera settimana nella quale ogni comunità è invitata a pregare e riflettere sul grande dono della vocazione; la settimana si conclude domenica 8 maggio 2022 con la 59° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
“Fare la storia” (FT 116), è il tema scelto quest’anno dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni per riflettere sul tema della vocazione. “L’immagine che accompagna la giornata è il particolare in bianco e nero di una tela tessuta su un telaio: ricorda che la vocazione – come la storia – si fa, è opera artigianale tessuta in quella fitta trama di relazioni che sola permette lo scorrere della vita di Dio, la vita dello Spirito, la carità. Il tessuto è composto da un ricamo e richiama la bellezza di cui è possibile bagnare la vocazione che si fa. Essa, infatti, non rimanda solo a una utilità tecnica – la vocazione non solo ‘serve’ a qualcosa – ma è spesa per amore di qualcuno.” (Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni).
Nell’ambito della Settimana di preghiera, il Vescovo Lauro presiede la tradizionale veglia di preghiera per le vocazioni del primo giovedì del mese “Con gli occhi di Dio” il 5 maggio alle 20.30 a Celentino (Peio); chi desidera proporre la veglia nella propria comunità trova il testo a questo link.
Ulteriori materiali puoi trovarli qui