Cineforum: verso casa – Aderisci anche tu al progetto!
Anche quest’anno, in continuità con le edizioni precedenti, proponiamo una rassegna di quattro film, all’interno del progetto diocesano comunicare comunità. Tema e film sono particolarmente adatti al periodo quaresimale e pasquale.
Ogni sala ha la possibilità di aderire al progetto!
Con la tecnologia aumentano le possibilità di comunicare, informazioni e proposte arrivano a getto continuo. Ma cresce anche la difficoltà a stringere relazioni personali significative, e la tendenza all’isolamento non agisce più solo all’interno delle giovani generazioni. Insoddisfazione e paura alimentano chiusure e divisioni. Egoismo e violenza vengono legittimati.
Eppure un tempo eravamo comunità. Dov’è che la strada è andata smarrita? C’è una strada che riunisce la pista personale e il sentiero comune? Che spazio c’è per la riconciliazione e la cura?
Incontrarsi al cinema per ascoltare le voci del nostro tempo e far risuonare la nostra, è un modo per cercare insieme la via verso casa.
Alcune delle comunità che hanno già aderito al progetto (e le relative locandine) sono: Bleggio, Levico, Trento, Vezzano, Malè, Vigolo Vattaro, Cembra.
Per chi ha aderito al progetto
Scarica le schede guida per il cineforum dopo la visone del film: