Il cielo è di tutti – NOI Pomarolo
La Noi Oratorio Pomarolo in collaborazione con molte altre realtà locali dei paesi di Pomarolo e Nomi (gruppo giovani Nomarolo, catechesi, pedibus, ACAT Vallagarina) vince il primo premio per la capacità di coinvolgimento della comunità a più livelli: sia per quanto riguarda le fasce di età coinvolte che per le realtà (scuola, pedibus, ente pubblico, famiglia, cittadini).
Per quanto riguarda l’ambito Ambiente e Comunità si è deciso di coinvolgere il gruppo giovani Nomarolo, i bambini delle elementari di Nomi e Pomarolo, i bambini che usufruiscono del Pedibus ed i bambini che frequentano la catechesi di entrambi i Paesi.
I giovani della Nomarolo saranno impegnati nella pulizia dell’ Oratorio di Pomarolo e del parco di Chiusole oltre che realizzare dei disegni, elaborati che verranno poi esposti in una mostra.
Ai bambini del Pedibus verrà richiesto, in determinate giornate, di controllare e tenere pulito il percorso che ogni giorno compiono per recarsi a scuola.
Ai bambini delle elementari e quelli della catechesi sarà richiesto di realizzare dei disegni, elaborati sul tema della salvaguardia del pianeta che verranno poi esposte in mostra presso il Parco di Chiusole in data 18 marzo. Evento che sarà aperto alle tre comunità di Nomi, Pomarolo e Chiusole. Sarà una giornata di festa ed incontro.
Per quanto riguarda l’ambito Sensibilizzazione verranno presentate due serate di sensibilizzazione in cui sono invitati a partecipare tutti i genitori dei bambini e ragazzi interessati più l’intera comunità di Nomi e Pomarolo.
Vedi la presentazione con tutte le attività svolte