Ho colto l’occasione del servizio civile per riagganciarmi alla mia comunità.
Ciao a tutti! Sono Laura, ho 26 anni e vivo a Riva del Garda. Le mie passioni sono andare in bici, correre, cucinare, la montagna e gli scout! Sono una ragazza insicura ma desiderosa di avventura! Il mio sogno nel cassetto è fare qualcosa di bello per questo mondo… ma ancora non ci sono ancora riuscita!
Dove hai fatto servizio civile e in che periodo?
Ho fatto servizio civile in oratorio a riva del Garda da novembre 2022 a ottobre 2023.
Perché hai deciso di fare servizio civile?
Ho deciso di fare servizio civile perché era un periodo un po’ buio della mia vita, dopo molti anni fuori sede ho deciso di tornare e ho colto l’occasione del servizio civile per riagganciarmi alla mia comunità.
Di cosa ti sei occupata?
Di molte cose: dall’animazione coi ragazzi, all’organizzazione delle attività sia invernali che estive e anche delle parti in cui serviva la tecnologia.
Quali competenze ritieni di aver appreso, utili oggi e in futuro?
Sicuramente la versatilità del lavoro di educatore e interagire con tante persone al di fuori della propria comunità. Il mettersi in gioco e provare a spingersi oltre le proprie competenze già insite.
Le formazioni specifiche con NOI Trento hanno contributo a una tua crescita personale?
Moltissimo, ho imparato molto di me e degli altri.
Qual è l’esperienza che ricordi di più?
I due giorni in seminario
Consiglieresti questa esperienza di SCUP a un altro giovane? Perché?
Certo che la consiglierei! è un occasione che se cogli scopri tantissimo di te, del territorio, di chi ti è vicini, delle persone nuove che incontri… di tutto! Ti apre occhi e cuore!