Sostieni con NOI il diritto al cibo!
Da molti anni, NOI Trento collabora con l’Accri per la campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”: si tratta di un movimento di contadini italiani e di tutto il mondo che si occupano di difendere la dignità dei lavoratori e il diritto al cibo sano e di qualità per tutti. L’intento è quello di dare valore all’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, alle migrazioni e ai cambiamenti climatici.
🌻Cosa posso fare per dare il mio contributo?
Puoi prenotare qui alcuni pacchi di riso italiano prodotto dagli agricoltori di Coldiretti da distribuire poi nel tuo Oratorio, durante i GrEst o le attività estive con una donazione di 5 euro a pacco.
Potrai ritirare il riso il 26 giugno durante l’Assemblea di NOI Trento.
Il ricavato sosterrà il progetto di ACCRI in Kenya “Orti didattici per contadini in erba”: in questo progetto vengono curati degli orti da alunni ed insegnanti i cui prodotti riforniranno le mense scolastiche di 6 scuole primarie con 1700 alunni nelle aree di Iriamurai e Mutuobare.
L’Associazione di Cooperazione Cristiana di Internazionale ACCRI è un’Organizzazione di volontariato, con sede a Trieste e a Trento in Via Barbacovi 10, che opera da oltre trent’anni in Africa e America Latina promuovendo l’autosviluppo delle comunità locali. In Italia realizza progetti di educazione alla cittadinanza globale e percorsi formativi.
Da 19 anni l’ACCRI promuove la campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria” in Trentino GRAZIE al supporto di numerosi volontari e giovani degli Oratori, scout e gruppi missionari. Se intendi promuovere anche te la campagna a maggio del 2022 nella tua realtà parrocchiale, contatta Sara Zordan per maggiori informazioni presso l’ACCRI: trento@accri.it 0461891279!